Alexandria Music School – EFFEMUSIC.COM

LEZIONE GRATUITA TRINITY ROCK AND POP

Nel 2018 la nostra accademia è stata selezionata e riconosciuta come Centro Esami di Musica dal prestigioso Trinity College London. Si possono quindi preparare e sostenere in sede gli esami ROCK AND POP  sia per i diversi Grades (dall’Initial all’8°) che per i Certificates e Diplomas (Associate, Licenciate e Fellowship).

Tutti gli esami di musica del Trinity College London sono riconosciuti dalla OFqual (organismo preposto alla validazione degli Enti Certificatori britannici), che trova la sua corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il Ministero della Pubblica Istruzione Italiano li riconosce inoltre quali crediti formativi validi sia per la Scuola Superiore che per numerose facoltà universitarie.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Come sei venuto a conoscenza dei nostri corsi?
Indicare una preferenza (solo per allievi minorenni)

Gli innovativi esami Trinity Rock & Pop forniscono ai musicisti rock e pop l’opportunità di ottenere dei titoli certificati eseguendo canzoni scelte e arrangiate attentamente nei generi rock e pop.

Sono disponibili nove livelli, da Initial a Grade 8, per Basso, Batteria, Chitarra, Tastiere e Voce.

La struttura di questi esami comprende:

  • L’esecuzione di 3 brani;
  • Una Session Skill da scegliere tra Playback (una forma di lettura a prima vista) o Improvising.

GLI ESAMI

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e il teatro. E’ attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.Gli esami e le certificazioni Trinity sono ideati per aiutare gli studenti a progredire, ad avere piena consapevolezza di ogni stadio del loro sviluppo a tutti i livelli di competenza, ad intraprendere un viaggio verso la realizzazione e la valorizzazione dei loro talenti ed abilità. L’attestazione rilasciata dal Trinity è frutto di un lavoro minuzioso sulla verifica e sulla valutazione effettuato da parte di un comitato internazionale di studiosi. Gli esaminatori del Trinity College London attuano i protocolli di valutazione in modo chiaro, preciso, scientifico e soprattutto oggettivo.

La Certificazione Internazionale inoltre garantisce ulteriori ricadute positive :

• Contribuisce all’ampliamento del repertorio. Ogni due o tre anni gli elenchi da cui scegliere i brani da eseguire per ottenere la certificazione vengono aggiornati. Tali elenchi contengono brani moderni , contemporanei e di importanti compositori del passato, alcuni dei quali inediti in Italia ma pubblicati da Trinity e reperibili attraverso la nostra organizzazione. Ogni allievo potrà così arricchire ulteriormente il repertorio a lui più adatto e ampliare le proprie conoscenze

• Il potenziamento di altri aspetti della formazione musicale come l’ascolto, l’analisi musicale, l’improvvisazione e la lettura a prima vista, discipline importantissime nella formazione del musicista che spesso non trovano uno spazio adeguato nelle Scuole Musicali e nei Conservatori italiani. Anche in questo caso Trinity pubblica opportune guide per sostenere l’esame di certificazione con successo

E’ possibile sostenere l’esame relativo a qualsiasi grado previa iscrizione entro le date di scadenza previste.

I NOSTRI INSEGNANTI

Luca Colombo
Chitarra moderna

Chitarrista, arrangiatore e didatta, Luca Colombo ha collaborato con un cospicuo numero di artisti italiani ed internazionali. Ha inoltre registrato tre CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings.

Da circa 20 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e fusion. Lavora come chitarrista in qualità di “session man” nell’ambito televisivo, discografico e live.

Luca è stato chitarrista in molti tours a lato dei più importanti artisti italiani, come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Gatto Panceri, Franz Di Cioccio, Loredana Bertè ed ha suonato con artisti internazionali tra cui Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Leona Lewis, Rebecca Ferguson, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt.

 

[tmm name="i-nostri-insegnanti"]
1
CORSI
AULE ATTREZZATE
1
INSEGNANTI

NEWS DAI NOSTRI SOCIAL:

La nostra rubrica settimanale dedicata alla musica.

DOVE SIAMO

scarica la nostra app.